Si è concluso il Terni Digital Week con un grande successo
In occasione del Terni Digital Week che si è tenuto a Terni il 27 – 28 – 29 settembre è stato presentato il progetto Fenalca Web.
Fenalca web è il primo Sindacato dedicato agli operatori del settore ed a tutte le nuove professioni digitali.
L’evento si è svolto i più giornate e sviluppato in più contest.
La prima giornata ha avuto due incontri ‘open’ presso:
- la Camera di Commercio di Terni sul Marketing Digitale nel mercato immobiliare e lo sviluppo del settore attraverso i nuovi strumenti e tecniche di vendita come l’Home Staging ed il Video Marketing Immobiliare;
- il Centro di Formazione dell’Azienda Ospedaliera ‘S.Maria’ di Terni dove è stato presentato il panel dedicato alla Medicina Digitale ed al Marketing & Comunicazione in ambito sanitario ideato e moderato dal Dott. Edoardo Desiderio. Grande partecipazione del personale medico ospedaliero e universitario oltre alla presenza di studenti universitari di Medicina e Infermieristica.
La prima giornata della Terni Digital School ha previsto in concomitanza con gli eventi open anche la Digital School dove il nostro Sindacato Fenalca Web ha avuto un ruolo di grande impulso.
La Digital School ha visto ben 30 iscritti (non solo ternani) partecipare attivamente e con entusiasmo alle lezioni tenute da professionisti ed esperti nel campo della comunicazione digitale e del web marketing.
In particolare la prima giornata oltre alla lezione iniziale tenuta dal Dott. Edoardo Desiderio ha ospitato appunto gli interventi e la formazione del FENALCA INTERNATIONAL con la presenza del Dott. Salvatore Filacchione e Dott. Espedito D’Antò di EXP Consulting.
La seconda giornata della Terni Digital Week si è svolta ancora presso la Camera di Commercio di Terni con la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti in ambito digital, della cybersicurezza e privacy.
In occasione dell’evento Fenalca ha lanciato il progetto del Sindacato del Web.
Fenalca si propone come il primo HUB sindacale per la tutela dei lavoratori, professionisti del digitale e dello sviluppo e cultura d’impresa.
La giornata stata dedicata alla presentazione di numerose startup e aziende innovative del territorio nazionale.