Il Consiglio nazionale dei Commercialisti e degli Esperti contabili, con informativa n. 5 dell’11/01/2022, considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 che limita lo svolgimento della formazione “in aula” ed al fine di consentire agli enti formatori di cui all’art. 2 del Regolamento per la formazione professionale continua la programmazione dell’offerta formativa per l’anno in corso, il 4 gennaio 2022 ha deliberato che gli Ordini, le SAF ed i Soggetti autorizzati possono continuare ad erogare i webinar di formazione e a chiederne l’accreditamento al CNDCEC fino al 31
dicembre 2022.
Indice dei contenuti
Offerta formativa Caf Fenalca agli iscritti all’ODCEC
A tal fine il Caf Fenalca mette a disposizione di tutti i professionisti iscritti all’ODCEC la possibilità di beneficiare di un Corso di Formazione di Operatore CAF E-learning di oltre 50 ore con riconoscimento di crediti formativi professionali per gli ordini di appartenenza e rilascio di attestato.
La formazione professionale nell’organizzazione di un CAF, ha sempre più rilevanza al fine di garantire livelli di servizio e professionalità di tutti i soggetti coinvolti nei vari processi:
- dipendenti,
- responsabili dei centri di raccolta
- responsabili dell’assistenza fiscale
- e professionisti iscritti ai vari ordini di appartenenza.
A supporto di questo processo il Caf Fenalca, in collaborazione con il Gruppo Euroconference, ha avviato il percorso formativo certificato che metterà a disposizione degli utenti tutte le soluzioni per un sistema di formazione integrato orientato al percorso formativo e alle esigenze di un CAF e della sua organizzazione.
Crediti formativi – CFP
Il corso permetterà ai professionisti iscritti agli ordini (consulenti del lavoro, ODCEC -dottori commercialisti ed esperti contabili, tributaristi) di maturare e riconoscere 20 Crediti formativi (CFP).
Vuoi inserire i servizi del Caf Fenalca nel tuo ufficio? Clicca qui