News dai Partner (Associazione Liberet). Con il forte calo delle quotazioni all’ingrosso di energia elettrica e gas, il prezzo di questi due prodotti hanno toccato i minimi valori degli ultimi due anni. Ma perché le bollette scendono?
Le temperature miti dell’inverno 2022-2023, hanno favorito un limitato utilizzo degli stoccaggi europei (a metà marzo ancora pieni al 57% circa della loro capacità) e i prezzi a termine indicano condizioni meno tese per l’equilibrio di domanda e offerta del gas nel secondo trimestre del 2023.
E’ fondamentale, ora più che mai, conoscere i prezzi applicati sulle proprie bollette e capire se si paga un giusto prezzo o se invece si sta pagando più del dovuto.
Grazie alla convenzione tra Fenalca e l’Associazione dei Consumatori Liberet è stato istituito un Sportello virtuale di verifica bollette, un servizio totalmente gratuito per tutti gli iscritti Fenalca.
Per ottenere l’analisi gratuita dagli esperti dell’associazione Liberet, da oggi basterà inviare una bolletta alla mail info@liberet.it indicando nell’oggetto il nominativo del tesserato Fenalca ed entro 48 ore riceverete una valutazione analitica delle bollette.
Per tutti gli altri servizi dell’Associazione Liberet è attivo il sito www.liberet.it.