Firmato il Decreto che riconosce l’indennizzo di 600 euro per il mese di marzo ai professionisti ed autonomi che sono iscritti alle casse di previdenza obbligatoria prviste dia propri ordini professionali.
Il Decreto Interministeriale a fimra dell ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha reso note le modalità operative per la richiesta e le condizioni da rispettare per l’accesso al Bonus 600 euro e nello specifico:
- la domanda deve essere inviata alla propria cassa ed enti di previdenza ai quali si è iscritti
- l’indennizzo sarà erogato a chi ha avuto redditi fino a 35mila euro o, tra 35 e 50mila, abbia subito cali di attività di almeno il 33% nei primi 3 mesi 2020.
Indennità per il mese di marzo
Il decreto prevede che i 600 euro saranno riconosciuti a:
- ai lavoratori che abbiano percepito, nell’anno di imposta 2018, un reddito complessivo non superiore a 35mila euro;
- ai lavoratori che, sempre nell’anno di imposta 2018, abbiano percepito un reddito complessivo compreso tra 35mila e 50mila euro e abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività autonoma o libero-professionale di almeno il 33% nel primo trimestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, sempre a causa del virus COVID-19.
6 risposte
Daniela richiedo di essere contattata
Buongiorno, per qualsiasi info può contattarci allo 08119560400. Grazie.
Come și fa la domada di 600e
Buongiorno, deve accedere al sito dell’INPS http://www.inps.it e seguire la procedura guidata per la richiesta del pin semplificato e l’inoltro della domanda.
Buongiornocome potrei compilare il modulo per i 600€
Buongiorno, deve accedere direttamente sul sito dell’INPS http://www.inps.it e troverà la procedura guidata per la richiesta del pin semplificato e l’invio della domanda.