Riapre la Rottamazione ter delle cartelle: nuove domande entro il 31 luglio
Chi ha ricevuto notificate delle cartelle esattoriali tra il 2000 ed il 2017 potrà presentare la domanda di Rottamazione.
I contribuenti potranno mettersi in regola versando le sole imposte e contributi senza dover pagare sanzioni e interessi.
La Rottamazione ter delle cartelle potrà essere sfruttata anche da chi ha aderito a precedenti rottamazioni, senza poi effettuare i pagamenti.
Per la rottamazione delle multe stradali non si pagheranno né gli interessi di mora e né le maggiorazioni previste dalla legge.
Saldo e Stralcio
Il saldo e stralcio è stato introdotto dalla legge di Bilancio ed è rivolto ai contribuenti che si trovano in una situazione di difficoltà economica.
I contribuenti che aderiscono alla Rottamazione potranno pagare i debiti in forma ridotta, con una aliquota che va dal 16% al 35% dell’importo dovuto, senza sanzioni né interessi di mora.
Per accedere al saldo e stralcio bisogna avere un ISEE, basato sul nucleo familiare, non superiore ai 20 mila euro.
I debiti da saldare riguardano il periodo che va dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 e valgono per i casi di omesso versamento delle imposte dovute in autoliquidazione sulla base delle dichiarazioni annuali e dei contributi previdenziali.